Si rende noto il Corso organizzato dal Collegio di Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati della Provincia di Pisa, tramite l'associazione A.P.P.I. ed in collaborazione con il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Pisa:
corso base di specializzazione in prevenzione incendi (di ore 120 + test di apprendimento e verifica finale) finalizzato all’iscrizione dei professionisti negli elenchi del Ministero dell'Interno in attuazione dell'art. 4 del dm 5 agosto 2011
Inizio il giorno 11.09.2013 e termine il giorno 18.12.2013.
Si comunica che, a seguito di specifiche richieste pervenute dai partecipanti, è stato prorogato il termine per la presentazione delle domande di preadesione al 30/05/2013 ed aggiunto due agevolazioni per i partecipanti:
- 1. Allo scopo di agevolare l’avvio alla professione dei più giovani la quota di partecipazione al corso (€ 1.000,00+IVA per gli associati o associandi all’APPI e € 1.200,00+IVA per coloro che non intendono iscriversi all’associazione) verrà ridotta del 30% ai partecipanti iscritti all’ordine o al collegio di appartenenza da meno di 3 anni ed a coloro che sono in fase di iscrizione.
- 2. Considerato lo stato di crisi attuale, se ritenuto di interesse dal richiedente, il pagamento della quota di partecipazione potrà essere rateizzato anche in quote mensili (od altra forma preferita dal richidente) con saldo entro la data dell’ultima lezione e comunque prima dell’esame finale.
Si precisa che il calendario delle lezioni è ancora in fase di validazione da parte della Direzione Regionale dei Vigili del Fuoco in quanto alcuni docenti che erano stati inseriti nel programma sono in corso di trasferimento e quindi dovranno essere sostituiti.
Si precisa inoltre che il numero massimo di partecipanti consentito è pari a 60 unità e che il corso avrà luogo al superamento delle 40 adesioni. Le adesioni che perverranno dopo le 60 unità verranno inserite nella lista di attesa dalla quale si attingerà per sostituire coloro che eventualmente rinunceranno al corso.
Qualora il numero di partecipanti risultassero superiore a 50 unità sarà valutata l’opotesi di ridurre la quota di partecipazione a tutti i discenti di un importo che dipenderà dal numero complessivo di discenti e dal numero di giovani professionisti che beneficeranno della quota agevolata.
Il pagamento della quota di partecipazione deve essere effettuato solo dopo aver ricevuto la conferma definitiva del corso.
Per coloro che sono interessati a partecipare si allega:
- 1. Programma e dettaglio del corso
- 2. Scheda di pre-adesione
- 3. Modulo di iscrizione all’Associazione APPI